18/06/2022 Castel Maggiore - Obiettivo Tricolore. La grande staffetta di sport paralimpico fa tappa a Castel Maggiore

  • Cosa Sport
  • Quando 18/06/2022
  • Dove Castel Maggiore - Parco Erriu e Stasi, Impianti sportivi di via Lirone
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La staffetta "Obiettivo tricolore", ideata e promossa da Alex Zanardi, in cui numerosi atleti paralimpici si passano il testimone da Nord a Sud della penisola, vedrà quest'anno la città natale del grande campione, Castel Maggiore, punto di arrivo di una delle tappe.

La tappa di sabato 18 giugno 2022 partirà infatti da Imola alle 9.30 e arriverà a Castel Maggiore alle 11.30 circa, presso gli impianti sportivi di via Lirone. Qui gli atleti, accompagnati dal testimonial e triatleta Daniel Fontana, saranno accolti dall’amministrazione per un saluto istituzionale e un brindisi di benvenuto, al quale parteciperà anche la campionessa paralimpica Giusy Versace.

Il villaggio sportivo che sarà allestito per l'occasione sarà animato da numerose associazioni con dimostrazioni di sport paralimpico, e funzionerà per l'intera giornata.

PROGRAMMA

ore 10.00 Apertura villaggio con dimostrazioni di sport paralimpico in collaborazione con:
Polisportiva Progresso, L'Arche L'Arcolbaleno, DLF sport Bologna- nuoto disabili, Amiko Parkinson, Le Chiavi di Casa, Campi D'Arte, Federazione Golf Emilia Romagna, Zinella scherma, S.G. Fortitudo 1901 Tennis Tavolo e Circolo Tennis Tavolo Spin on Bologna, bocce paralimpiche a cura di FIB Federazione Italiana Bocce, Comitato Emilia Romagna Tiro con l’arco a cura di Obiettivo3. Federazione golf Paralimpico

ore 11.30 Arrivo degli staffettisti Luigi Zanetti, Francesco Demaio e Flavio Gaudiello, accompagnati dal campione di triathlon Daniel Fontana

ore 12:00 Saluti delle istituzioni e degli ospiti. Sarà presente la campionessa paralimpica Giusy VersaceBrindisi con Prosecco Doc.

L’attività proseguirà per tutto il pomeriggio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/14 16:58:32 GMT+2 ultima modifica 2022-06-14T16:58:32+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?