28/07/2021 San Giorgio di Piano - Amarcord al Zirck. Spettacolo di circo contemporaneo per "Scintille di memoria – Un anno con Giulietta Masina"

  • Cosa Cultura Feste ed eventi diversi
  • Quando 28/07/2021 dalle 21:15 alle 22:30
  • Dove San Giorgio di Piano - Piazza Indipendenza
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Nell’ambito della programmazione di Scintille di memoria – Un anno con Giulietta Masina, il Collettivo Arterego propone uno spettacolo di circo contemporaneo, un varietà multidisciplinare con al centro la storia e i personaggi di Giulietta Masina.
Lo spettacolo sarà condotto da due attori presentatori che richiameranno le figure di Zampanò e  Gelsomina del film La strada.
Tra passeggiate sospese sul cavo, danzatrici aeree e corpi volanti, il pubblico scoprirà i personaggi della filmografia di Federico Fellini, le loro piccole manie, le grandi debolezze, i giochi infantili, la forza del gesto, la musica interiore, l’energia esplosiva.
Adatto ad adulti e bambini, un cabaret frizzante che unisce tante energie, varie discipline e diverse teste per l’amore dell’arte circense.

Con Alex Turra, presentatore, attore, mago e illusionista (Zampanò) - Rita Felicetti, attrice comica (Gelsomina) - Sandro Sassi, giocoliere, funambolo e acrobata a due - Roberto De Marchi, fantasista, clown e giocoliere - Margherita Gasperini, acrobata aerea e acrobatica a due - Alessandra Ricci, verticalista e acrobata a due.

Non hai trovato quello che cercavi?