15/05/2018 San Giorgio di Piano - Inaugurazione temporary store AltroMercato

  • Cosa Associazionismo e Volontariato settore sociale
  • Quando 15/05/2018 dalle 17:00 alle 19:00
  • Dove San Giorgio di Piano - via Mascherino 14
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Uno store di moda etica e commercio equo e solidale italiano – dal 15 maggio all’8 giugno

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa della cooperativa La Venenta:

Noi della Cooperativa La Venenta, impegnati nel laboratorio artigianale tessile e nell’accompagnamento professionale di mamme e donne che si trovano in situazioni di svantaggio sociale, siamo entrati nella rete di Altromercato perché promuoviamo i valori del “Solidale Italiano”.

Altromercato è un soggetto guida del commercio equo e solidale che a livello nazionale e internazionale promuove e realizza iniziative di economia solidale con l’obiettivo dell’auto sviluppo dei popoli, contadini e artigiani. Il commercio equo e solidale è una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che mira ad una maggiore equità del commercio internazionale.

Le collezioni Altromercato di artigianato tessile casa e moda si caratterizzano per la loro attenzione alle materie prime selezionate, alle filiere e alle risorse impiegate nella produzione. Design, tradizione e contemporaneità: tre elementi che contraddistinguono i loro prodotti.

Insieme sosteniamo le buone pratiche legate all’EMPOWERMENT FEMMINILE: molto spesso i prodotti sono realizzati a mano da donne vittime di violenze domestiche o in condizioni di disagio sociale. Per queste donne lavorare in un progetto equosolidale, significa potersi rendere indipendenti economicamente, avere stima di sé stesse e avere accesso a prevenzione per la salute o tutela della maternità e poter pagare l’istruzione, anche primaria, ai propri figli. I proventi della vendita dei prodotti vengono investiti in PROGETTI SOCIALI.

L’inaugurazione dello Store sarà il 15 maggio 2018 in via Mascherino 14 – San Giorgio di Piano – dalle ore 17:00

Il Tempoutlet espone per la vendita diretta vari capi di abbigliamento donna per la primavera/estate, complementi di arredo, oggettistica per la casa, con fasce di prezzo scontate fino all'80% del valore di listino e prezzi che si aggirano dai 3,00 ai 69,99 euro.

La Venenta - laboratorio clicca sull'immagine per ingrandire la foto del laboratorio di La Venenta

Non hai trovato quello che cercavi?