29-30/05/2017 Pieve di Cento - Inaugurazione della Casa della Musica alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

  • Cosa NL_giovani NL_infanzia cultura, sport, turismo settore educativo, scolastico, politiche giovanili
  • Quando 29/05/2017 alle 00:00 al 30/05/2017 alle 00:00
  • Dove Pieve di Cento, Casa della Musica, Circonvallazione Levante 63
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 29 maggio la Casa della Musica, progettata dallo Studio MCA Mario Cucinella Architects e realizzata grazie alla raccolta fondi di imprese e lavoratori tramite il Trust Nuova Polis Onlus (Confindustria, Confservizi, CGIL, CISL e UIL) dopo il sisma del 2012, aprirà finalmente le sue porte.

Ore 11.30 Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riservata alle scuole.
Ore 12.30 Cerimonia ufficiale aperta al pubblico alla presenza delle Istituzioni, dei rappresentanti del Trust Nuova Polis Onlus e dell'Architetto Mario Cucinella. 
Ore 17.00-21.00 Visite alla Casa della Musica e Concerto della band The Blue Trip a cura del Circolo Pievese di Musica Moderna.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Martedì 30 maggio alle ore 19.00 continuano gli appuntamenti musicali con il saggio dell'Orchestra "Suonare Migliora il Mondo" dell’Istituto scolastico comprensivo E. Cavicchi e visite alla Casa della Musica.

Alla Casa della Musica si accede da Circonvallazione Levante 63, all'interno del cortile del Polo per l'infanzia M. Teresa Chiodini.

La comunità di Pieve di Cento ringrazia inoltre la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per l'acquisto degli arredi interni alla Casa della Musica.

3.jpg  2.jpg  1.jpg

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Non hai trovato quello che cercavi?