PRONTO INTERVENTO SOCIALE

Aggiornata al 20/08/2019 16:37
Cos'è Il pronto intervento sociale (PRIS) è un servizio attivato per dare risposta anche negli orari di chiusura dei servizi, alle persone in situazione di urgenza ed emergenza sociale.
A chi si rivolge

Chiunque si trovi in condizione di immediata ed URGENTE emergenza sociale, in modo particolare ai minori che necessitino di interventi di protezione immediata, in linea anche con le indicazioni della Autorità giudiziaria e con le indicazioni regionali che pongono tra le priorità di intervento nei confronti dei minori la “messa in rete di modalità di accoglienza di emergenza…attraverso accordi di livello sovra-zonale e provinciale” .

Come e dove accedere

Il servizio di Pronto Intervento Sociale prevede una Centrale operativa che è il primo accesso rivolto esclusivamente agli operatori dei servizi e alle forze dell’ordine che rilevino la situazione di urgenza sociale.

Ente di competenza

Il servizio è sovrazonale ed è garantito da una gestione associata , con un ente capofila e accordi  con i comuni capofila di distretto, in rappresentanza di tutti i comuni. 
La  Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria di Bologna ha approvato il progetto sovrazonale e ha raccolto la disponibilità del Comune di Bologna come Ente capofila dell’intervento che si attiverà per  tutti i Comuni dei distretti di Bologna, Pianura Est , Pianura Ovest, Porretta, San Lazzaro, Casalecchio. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/08/26 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-08-20T16:37:56+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?