SUAP Edilizia - Ambiente e Prevenzione incendi - Sportello pratiche sismiche

Trasmissione online delle pratiche SUAP-Edilizia

Dal 1 luglio 2013 vige l'obbligo dell'invio delle pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive SOLO online

COSA OCCORRE

procura speciale del committente - Il committente, nel caso in cui non sia dotato di firma digitale, dovrà conferire procura alla sottoscrizione digitale ad un tecnico dotato di firma digitale.
La procura speciale è l'unico documento che deve essere firmato in calce (allegando copia del documento d'identità del soggetto firmatario), scansionato e rifirmato digitalmente dal tecnico a cui è stata conferita procura.
La procura speciale può anche autorizzare un unico tecnico all'invio telematico di più titoli edilizi correlati in quanto facenti parti del processo edilizio attivato.
Si ricorda che solo il committente può conferire procura alla sottoscrizione digitale ad un tecnico; tutti i vari tecnici e eventuali altre figure che intervengono nel procedimento dovranno firmare digitalmente la documentazione progettuale di propria competenza.

firma digitale - Equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, necessaria per ogni documento

modulistica - Usare quella pubblicata sul sito dell'Unione Reno Galliera e NON rinominare i file

allegati - Relazioni, elaborati, ecc.: evitare nomi generici come doc1, doc2 ecc. ma usare nomi significativi e attinenti al contenuto.

formato file - spedire solo file .PDF/A

  • DOCUMENTI: impaginare la modulistica della pratica edilizia su fogli A4
  • FOTOGRAFIE: raccogliere le immagini in un solo file documentazione fotografica .pdf/A
  • ELABORATI GRAFICI: "spacchettare" gli elaborati in tanti files - diversificare fra gli stati di fatto, di progetto e degli interventi - elaborarli su formati standard UNI (es. A1 o A0) - utilizzare le scale di norma utilizzate per la rappresentazione e la lettura su carta, e generare il file .pdf/A nella scala originale (senza adattamenti di stampa o arrotondamenti di impaginazione)
  • TABELLA SUPERFICI: inserita in un file tabella superfici, NON inserirla nella relazione o sugli elaborati grafici, ecc.

NON SUPERARE I 40 MB DI "PESANTEZZA" PER INVIO

COME FARE

Accedi a accesso unitario Lepida e segui la procedura
Oppure:
Invia i documenti firmati digitalmente a

Valuta questo sito