Tu sei qui: Home / Servizi on line / Servizi sociali e scolastici online

Servizi sociali e scolastici online

ACCEDI  AI TUOI SERVIZI

(i servizi sociali e scolastici attivati e quelli disponibili, gestione profilo, estratto conto)

In primo piano

Informazioni e scadenze

Iscrizione ASILO NIDO (Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore,  Galliera, Pieve di Cento, San Pietro in Casale)*

Le iscrizioni agli asili nido di ARGELATO  (Argelato e Funo), di gestione comunale sono aperte dal 28 febbraio al 6 aprile 2017, maggiori info chiamando lo 051 6634626 o sul sito del Comune di Argelato

Le iscrizioni all'asilo nido di SAN GIORGIO DI PIANO ("La Pimpa"), di gestione comunale, sono aperte dal 13 marzo al 13 aprile 2017. Maggiori informazioni sul sito del Comune di San Giorgio di Piano.

BANDO 2017-18
NOTA INFORMATIVA SU OBBLIGO VACCINALE

LE ISCRIZIONI sono aperte dal 13 marzo al 13 aprile 2017

E' possibile iscriversi SOLO online e previa registrazione FedERa

Iscrizione scuola materna comunale (Galliera e San Pietro in Casale)*

BANDO 2017-18

LE ISCRIZIONI alle scuole materne statali e comunali sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017

è possibile iscriversi SOLO online e previa registrazione FedERa

Iscrizione servizi scolastici ed extrascolastici (refezione, trasporto, pre/postscuola)*

INFORMATIVA

ISCRIZIONI DAL 26 APRILE AL 12 GIUGNO 2017

Bando per l'affitto per i soli cittadini residenti nel Comune di Castel Maggiore

BANDO
Modulo di domanda

dal 28 novembre al 27 dicembre 2016

Canone calmierato concordato a Bentivoglio, Castello D'argile, Castel Maggiore e San Pietro in Casale

N.B.: entro il 30 giugno di ogni anno è possibile presentare domande nuove o integrazioni a quelle già presenti in graduatoria. Le graduatorie aperte provvisorie  vengono pubblicate all'albo online di norma entro il 30 luglio e vi rimangono per 15 giorni al fine di consentire eventuali ricorsi.

Le graduatorie provvisorie diventano automaticamente definitive decorsi i 15 giorni dalla data di pubblicazione e in assenza di ricorsi.

BANDO (Delibera di Giunta dell'Unione n. 101 del 18 ottobre 2016)
Vademecum documenti

Edilizia Residenziale Pubblica (nuovo Regolamento) 

N.B.: Entro il 31 dicembre di ogni anno è possibile presentare domande nuove o integrazioni a quelle già in graduatoria.

Dette istanze sono recepite nell'elaborazione della graduatoria dell'anno successivo: quella provvisoria viene pubblicata all'Albo on line di norma entro il 30 gennaio e vi rimane per 30 giorni al fine di consentire eventuali ricorsi; quella definitiva è approvata entro il 31 marzo e sostituisce la precedente.

Maggiori dettagli nella sezione dedicata alle Politiche abitative

BANDO (Determina SPER / 89 del 25/02/2016)
Modulo di domanda

è possibile iscriversi SOLO online e previa registrazione FedERa

PAGAMENTI ONLINE

Si possono pagare tutti i servizi sociali e scolastici bollettati dall'Unione Reno galliera. Il servizio è retroattivo e si applica a tutte le bollette ancora inevase. Per pagare online bisogna accreditarsi con FedERa, accedere alla sezione ESTRATTO CONTO, cliccare sul pulsante apposito e selezionare il sistema di pagamento desiderato.

Iscrizione ASILO NIDO (Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore,  Galliera, Pieve di Cento, San Pietro in Casale)*

Le iscrizioni agli asili nido di ARGELATO  (Argelato e Funo), di gestione comunale,  sono aperte per l'anno educativo 2017-18 dal 28 febbraio al 6 aprile 2017, maggiori info chiamando lo 051 6634626 o sul sito del comune di Argelato

BANDO 2016-17

NUOVO BANDO FRA MARZO E APRILE 2017

è possibile iscriversi SOLO online e previa registrazione FedERa


Estratto conto e gestione profilo (da questo "cruscotto" il cittadino registrato a FedERa gestisce il proprio profilo, accede ai servizi sociali e scolastici attivati, effettua registrazioni a ulteriori servizi e visualizza l'estratto conto).
Note

*La gestione unitari dei servizi comporta svariati vantaggi per l'utenza:

  • le eventuali agevolazioni riservate ai residenti si intendono rivolte ai cittadini residenti presso tutti i Comuni dell'Unione (inclusi Argelato a San Giorgio di Piano) indipendentemente, dunque, da quello presso cui viene erogato il servizio.
  • i servizi sono bollettati con un sistema informatizzato che consente molteplici modalità di pagamento - compresa quella ONLINE
  • i servizi di Nido e Refezione scolastica sono stati omogenizzati: stesse tariffe per il nido in tutti i comuni e stessi criteri di sconto per la refezione.

Azioni sul documento

ultima modifica 15/03/2017 09:13 — pubblicato 13/01/2015 12:40