La Polizia Municipale dell’Unione Reno Galliera arresta due pluripregiudicate

Sorprese a rubare in un supermercato di San Pietro in Casale da un agente del Comando fuori servizio, l'accusa è furto aggravato

Stava facendo la spesa al supermercato Coop Reno di San Pietro in Casale, libero dal servizio, il sottufficiale della Polizia Municipale dell’Unione “Reno Galliera” che ha consentito di arrestare in flagranza per furto aggravato due nomadi di origine rumena ma da anni in Italia, con vari precedenti anche specifici. G.L., quarantacinquenne, e M.M., di trentasei anni, avevano fatto incetta di pacchetti di caramelle e chewing gum, occultandoli sotto i vestiti, nella biancheria intima e in tasche interne, per poi cercare di uscire inosservate dal supermercato. Il loro comportamento è stato però notato da una commessa che ha richiamato l’attenzione dell’operatore di polizia municipale, che stava facendo la spesa nello stesso supermercato. Questi lavora da anni a San Pietro in Casale ed è quindi ampiamente conosciuto dai residenti. Il sottufficiale ha prontamente lasciato il proprio carrello ed è riuscito a bloccare le due ladre fino all’arrivo dei colleghi, che hanno poi proceduto all’arresto.
Addosso avevano pacchetti di dolciumi per oltre 200 euro. I numerosi precedenti, già arrestate due volte per furti in supermercati della zona nel solo 2017, hanno poi convinto sulla necessità di procedere al loro arresto.

Il fatto in sé può sembrare di scarso rilievo – commenta il Comandante Massimiliano Gallonila quantità di caramelle e gomme da masticare rubate e i precedenti delle arrestate fanno ritenere che il tutto venga poi rivenduto a commercianti compiacenti della zona. Questa inoltre è merce priva di anti taccheggio e quindi più facile da rubare per eventuali malintenzionati. Il nostro punto di vista è stato del resto confermato anche dall’Autorità Giudiziaria che dopo avere convalidato l’arresto non le ha rimesse in libertà ma ha disposto gli arresti domiciliari fino alla data del processo.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/05/03 10:40:00 GMT+2 ultima modifica 2017-05-04T19:58:00+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?