Molto caldo ancora fino a domani

In questo periodo non è una novità, ma per bambini, anziani e soggetti a rischio è bene prendere qualche piccola precauzione in più

E' stata emanata un'allerta GIALLA per temperature estreme valida fino alla mezzanotte di venerdì 16 giugno. L’ha diffusa l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R. Viene così attivata la Fase di attenzione per “l’ondata di calore” in 167 Comuni dell’Emilia-Romagna, situati nelle pianure interne della regione dove sono previste “condizioni di debole disagio bioclimatico” e in aree urbane non costiere, dove il disagio potrà raggiungere il grado di “moderato”.

Nel pomeriggio di oggi 15 giugno possibili temporali sui rilievi appenninici, e domani 16 giugno previste temperature estreme nella pianura emiliana.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, segue costantemente l’evoluzione dei fenomeni; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ondate di calore: cosa sono e come difendersi

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/06/15 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2017-06-15T17:54:00+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?