06/12/2017 San Pietro in Casale - Futura words and colours. Inaugurazione dei murales del laboratorio di Giovani al centro

  • Cosa NL_giovani Ufficio di Piano settore educativo, scolastico, politiche giovanili
  • Quando 06/12/2017 dalle 10:00 alle 11:30
  • Dove San Pietro in Casale - Sottopasso della stazione ferroviaria
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Inaugurazione del murales realizzato da alcuni allievi di Futura nel sottopasso della stazione di San Pietro in Casale.

L’opera è frutto di un laboratorio di 25 ore, Futura words and colours, guidato dal writer Antonio Colaci nell’ambito del progetto "Giovani al Centro" promosso dal Distretto Socio Sanitario Pianura Est della Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia - Università di Bologna e Associazione Gio.Net, cofinanziato dalla Fondazione del Monte.

I partecipanti hanno potuto conoscere gli aspetti fondamentali di una forma creativa, quella dei “Graffiti”, da cui traggono spunto le ultime tendenze della comunicazione e dell'arte contemporanea, stimolando la creatività e imparando le tecniche da cui nascono le più conosciute opere di “arredo urbano” visibili in molte città.

La possibilità di riqualificare uno spazio pubblico, vicino ai ragazzi stessi, è stata occasione per vivere in prima persona un’esperienza di cittadinanza attiva, mettendosi da protagonisti al servizio del territorio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/11/30 08:59:45 GMT+1 ultima modifica 2017-11-30T09:59:00+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?