fedERa - Passo dopo passo, come accedere

Step per accedere ai servizi FedERa dell'Unione Reno Galliera
federa.jpg

Per accedere ad alcuni SERVIZI ON LINE dell'Unione Reno Galliera sono necessarie le credenziali di autenticazione (username + password + ente gestore) "FedERa".

Servizi accessibili solo previa registrazione fedERa:

Ti verrà chiesto di scegliere un'Autorità di Registrazione: puoi sceglierne una qualsiasi, ma per comodità ti consigliamo quella dell'ente (un comune o la stessa Unione Reno Galliera) a te più prossimo.

Step per accedere ai servizi FedERa
Autenticazione debole Non più rilasciabile dal 18/12/2018
Autenticazione media

Non più rilasciabile dal 18/12/2018

  • se NON HAI la firma digitale: recandoti di persona con un documento di identità presso l'URP del tuo comune o lo sportello sociale e scolastico, o anche presso lo sportello SUAP dell'Unione.
  • se HAI la firma digitale: firmato digitalmente via senza documento di identità.
ATTENZIONE: per ragioni di sicurezza, le credenziali a questo livello di autenticazione si disattivano trascorsi sei mesi dall'ultimo utilizzo. Se questo succede, non occorre ripetere le procedure di registrazione ma basta telefonare all'Autorità di Registrazione e richiedere la riattivazione delle credenziali.


In caso di necessità di assistenza per la registrazione FedERa è possibile scrivere a federa@renogalliera.it

Una volta registrato potrai tornare su questo sito e accedere ai servizi della Reno Galliera: attenzione perché oltre a user name e password ti verrà chiesto anche l'inserimento della OTP ( One Time Password: codice numerico che riceverai tramite sms al momento del login) e l'Autorità di registrazione scelta (ossia l'ente presso cui ti sei registrato). Avrai accesso ai servizi qualsiasi sia l'Autiorità scelta, ossia, indipendentemente dall'Ente presso cui ti sarai registrato.

Maggiori informazioni sul sito di FEDERA

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/01/13 11:50:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-21T12:19:45+01:00

Valuta questo sito