Agricoltura sociale: un bando regionale premia la cooperazione fra imprenditori agricoli ed enti pubblici

In Reno Galliera, gli imprenditori interessati dovranno far pervenire le richieste entro il 10 novembre

Con il bando "Agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici" la Regione Emilia-Romagna sostiene la cooperazione tra enti pubblici e aziende agricole per mettere a disposizione della collettività strutture aziendali agricole adeguatamente ristrutturate in funzione dei servizi sociali e assistenziali previsti dalla programmazione comunale.

Beneficiari del bando sono imprenditori agricoli singoli e associati in possesso di una convenzione con un ente pubblico per la fornitura di un servizio sociale e/o assistenziale alla popolazione, e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15/11/2019.

In considerazione di ciò, l'Unione Reno Galliera, con proprio atto di indirizzo del 22 ottobre scorso, ha espresso la disponibilità a essere partner di aziende agricole che vogliano impegnarsi socialmente nei confronti della comunità territoriale, specialmente con progetti pilota dedicati alle nuove povertà e a servizi sociali innovativi.

BANDO Regione Emilia-Romagna

Gli imprenditori interessati dovranno far pervenire le richieste all'Unione Reno Galliera entro il 10 novembre 2019. Info: tel. 051 8904842 - m.ricci@renogalliera.it (Maria Elisa Ricci)

Non hai trovato quello che cercavi?