Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Nelle mense scolastiche dell'Unione Reno Galliera mercoledì 21 marzo saranno serviti prodotti di Libera Terra

In occasione della Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall'Associazione Libera Terra, il giorno 21 marzo 2018 nelle mense scolastiche dell'Unione Reno Galliera saranno serviti prodotti di Libera Terra  

I prodotti a marchio “LIBERA TERRA” sono prodotti che hanno un sapore in più: quello della legalità, del riscatto, della libertà. Prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati alle organizzazioni mafiose, grazie alla legge di iniziativa popolare 109/96 nata da una grande mobilitazione promossa da Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Queste terre, restituite alla collettività, sono tornate produttive anche grazie alla partecipazione degli agricoltori biologici del territorio che condividono lo stesso progetto! Prodotti coltivati nel rispetto delle tipicità e delle tradizioni del territorio, applicando i principi dell’agricoltura biologica, per portare sulla tavola delle mense scolastiche un prodotto genuino, buono e… giusto.
Per un consumo consapevole: perché anche in questo modo è possibile lottare contro la mafia.

Scarica le locandine e scopri i menu: 

CAMST - Castel Maggiore
CIR - Castello d' Argile - Pieve di Cento
DUSSMANN - Argelato
ELIOR - Bentivoglio
SE.RA - Galliera, San Giorgio di Piano - San Pietro in Casale - Malalbergo

Valuta questo sito