Bonus nido da 1.000 euro

Dal 17 luglio al 31 dicembre 2018 è attivo il servizio online per richiedere il bonus asilo nido

A sostegno del reddito delle famiglie l'INPS ha previsto per i nati dal 1° gennaio 2017 un contributo di massimo 1.000 euro per il pagamento della retta di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il contributo erogato da INPS non prevede limiti di reddito ed è corrisposto su domanda del genitore presentata all’INPS.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda, i requisiti per l’accesso e come funziona il BONUS, consultare il sito dell’INPS 

La Partita IVA da inserire nella domanda di contributo è quella dell’Unione Reno Galliera 02855851206

Ai fini del completamento della DOMANDA di contributo è possibile presentare richiesta dell’attestazione di pagamento delle spese sostenute per le mensilità pagate o di avvenuta iscrizione all’asilo nido per l’a.e. 2018/19, allo sportello socio scolastico presso il Comune anche tramite mail.

N.B. per la corretta compilazione dell’attestazione relativa ai nuovi iscritti è necessario mostrare copia del pagamento dell’acconto all’operatore dello sportello socio scolastico.

Valuta questo sito