Il sabato sera prendi il bus

Da Bologna a Funo, passando per Castel Maggiore...

Le giunte comunali dei comuni di Argelato e Castel Maggiore hanno approvato due significative convenzioni con la Società Reti e Mobilità, finalizzate a migliorare il collegamento serale con Bologna del trasporto pubblico locale.
La prima riguarda l’attivazione di una nuova corsa serale della linea 98, che effettuerà un servizio con partenza da Bologna (Via Lame) dal Lunedì al Sabato alle 21.10 e arrivo a Castel Maggiore (Fermata Via Neruda) alle 21.35.
La seconda riguarda il prolungamento di una corsa notturna del Sabato della linea 27, che transitando per Castel Maggiore farà capolinea a Funo (P.zza della Resistenza): si tratta della corsa del Sabato notte, con partenza alle 1.05 dall’Autostazione e arrivo alle 1.32 a Funo.

Il servizio prenderà il via il 15 Settembre per una sperimentazione che terminerà il 6 gennaio 2016. Se la sperimentazione dei servizi avrà un esito positivo, il nuovo servizio verrà confermato fino al 31 dicembre 2016.

Il costo dell’operazione su base annua è di Euro 1.175,00 per il prolungamento della linea 27, e di Euro 13.842,00 per la corsa serale della linea 98.

Soddisfazione per i Sindaci Belinda Gottardi e Claudia Muzic: “Coerentemente con gli impegni di mandato, con questa iniziativa iniziamo a modulare gli orari del trasporto pubblico venendo incontro a nuove esigenze di mobilità dei cittadini, e in particolare con la corsa del sabato notte un pubblico di giovani potrà muoversi in sicurezza da e per Bologna”.

Valuta questo sito