Il giro del mondo in 80 giorni. Primo episodio

Con uno "Storygame fra Jules Verne e Sotterraneo" inizia Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera (venerdì 7 ottobre a San Marino di Bentivoglio)

sotterraneo presenta

Il giro del mondo in 80 giorni - Primo episodio 
Storygame fra Jules Verne e Sotterraneo
concept e regia Sotterraneo 
in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Mattia Tuliozi
adattamento Daniele Villa
grafica Marco Smacchia, Isabella Ahmadzadeh
coproduzione Sotterraneo/Associazione Teatrale Pistoiese
con la partecipazione di Musicalia

Il giro del mondo in 80 giorni è uno dei più famosi romanzi d’avventura di tutti i tempi: la scommessa di un gentleman ottocentesco di compiere un viaggio intorno al pianeta, in un’avventurosa corsa contro il tempo. Jules Verne porta i suoi personaggi da Londra a Londra passando per Egitto, India, estremo Oriente e Stati Uniti, attraverso incidenti, trovate e continui colpi di scena. Con due narratori, un tabellone in forma di planisfero e la partecipazione musicale di Musicalia, realizzata appositamente per questa tappa, in uno scenario inedito e suggestivo – il Museo della Civiltà Contadina - Sotterraneo allestisce uno storygame teatrale: il romanzo diventa un gioco interattivo, trasformando il testo di Verne in un ipertesto fatto di rimandi, collegamenti e aperture di senso che ricollocano il giro del mondo ai giorni nostri. 
Sotterraneo immerge gli spettatori nell’immaginario di Verne e in un giro del mondo a ritmo mozzafiato. Per questa tappa viene realizzata una collaborazione speciale con Musicalia, scuola di musica con sede a Castel Maggiore.
Il giro del mondo in 80 giorni, suddiviso in due episodi, inaugura la nuova stagione teatrale e culturale Agorà, un viaggio per il pubblico nell’Unione Reno Galliera. L’appuntamento successivo e da non perdere è Il giro del mondo II episodio!
Dopo lo spettacolo, brindisi di inaugurazione.
Dalle ore 19, il Museo è aperto ai visitatori con possibilità di cena.

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori - la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera

Valuta questo sito