Azione Over 60

Laboratorio di teatro e danza con donne di età oltre i 60 anni condotto da Silvia Gribaudi: dal 27 novembre al 4 dicembre. Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera.

Dal 27 novembre al 4 dicembre, presso il Circolo Arci Kino di Pieve di Cento (Via Gramsci, 71), Silvia Gribaudi presenta e conduce un laboratorio di teatro e danza con donne di età oltre i 60 anni: Azione Over 60.

Il progetto si sviluppa attraverso un periodo di residenza ed incontro con Donne Over60 che desiderano affrontare un’esperienza artistica di comunità, sperimentando il movimento attraverso l’espressione libera e creativa del proprio corpo, che permetterà loro di avvicinarsi attraverso la danza a se stesse e agli altri, riconoscendosi in un gruppo, in un determinato luogo e contesto. 
Alla fine del laboratorio viene fatta una presentazione aperta al pubblico ma non obbligatoria per le partecipanti.

Silvia Gribaudi performer e coreografa. Vincitrice premio pubblico e giuria GD’A Veneto 2009, selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, è ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali tra cui nel 2009 alla Biennale di Venezia Ground 0 e nel 2012 alll’Edinburgh Fringe Festival. Segue progetti artistici di ricerca di danza sostenuti da: Il Cassero Bologna, Opera estate Festival Veneto, The Place (UK), Dansateliers (NL), Dansescenen (DK), Pasoa 2-Certamen Coreogràfico de Madrid (ES), Dance Week Festival (HR), Circuit Est Montreal, The dance center Vancouver, Nederlanse Dansdagen Maastricht, Dance House Lemesos Cipro. Docente fino al 2010 presso Accademia Teatrale Veneta conduce numerosi workshop in Italia e all’Estero su qualità di presenza ed espressione corporea.

 Ingresso gratuito con iscrizione OBBLIGATORIA 

Associazione culturale Flux
Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13
333.8839450 - 

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori - la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera

Valuta questo sito