Il mercato contadino di Funo ammesso al Premio ITALIVE 2014

Il Mercato contadino di Funo è stato censito e ammesso alla votazione del Premio Italieve 2014.

Il Premio Italive, promosso da CODACONS, con la partecipazione di Autostrade per l’Italia ed in collaborazione con Coldiretti, informa gli automobilisti di quanto accade sul territorio che attraversano e presenta il calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, alla scoperta di eccellenze enograstonomiche. 

Le votazioni espresse dai visitatori determineranno il vincitore del Premio Italive 2014, che verrà assegnato e consegnato a Roma, a fine anno. 

Per ulteriori informazioni e voto è possibile consultare il sito : www.italive.it

Il Mercato contadino di Funo si tiene nella mattinata di ogni terza domenica del mese, con esclusione del mese di agosto,  nell’area antistante il Centro civico di Funo di Argelato, in via Resistenza, angolo via Galliera. Possono essere acquistati prodotti di stagione o lavorati dalle aziende agricole: frutta e verdura freschissima, prodotti caseari, miele e derivati, trasformati della carne, secondo la formula “dal produttore al consumatore”, in attuazione del principio del “chilometro zero” ovvero certezza dell’origine, ridotto impatto ambientale per riduzione dell’inquinamento da imballaggio e trasporto, fragranza dei prodotti raccolti in giornata, legame di fiducia diretta tra produttore e consumatore.

Valuta questo sito