Castel Maggiore inaugura il mezzo per il trasporto dei disabili

La cerimonia in occasione dell’apertura della mostra sui diritti accessibili, il 10 dicembre

Corentemente con i contenuti della mostra dell'Unione Reno Galliera sui diritti accessibili "Progetto Pace", che aprirà battenti a Castel Maggiore il prossimo 10 dicembre presso l'Aula Magna Scuola Filippo Bassi (via Gramsci 175 - ore 10), si tiene quello stesso giorno la cerimonia per l'inaugurazione del mezzo per il trasporto dei disabili di cui anche Castel Maggiore, analogamente a quanto già fatto da Castello d'Argile e San Pietro in Casale, si è dotato, grazie a una campagna di sponsorizzazione che ha chiamato a raccolta le realtà produttive e imprenditoriali del territorio.

Analogo anche il procedimento: valutati pro e contro della precedente esperienza (un leasing quadriennale nel frattempo giunto a scadenza) l'Unione Reno Galliera - che dal luglio 2014 gestisce i servizi alla persona - ha deciso di optare per l'acquisto del mezzo per il trasporto di cittadini disabili da e verso i luoghi di cura.

Dopo aver affidato il servizio di raccolta dei fondi a una ditta individuata tramite gara di appalto (la Eventi S.c.a.r.l. di Bologna), l'Unione si è così rivolta alle aziende di Castel Maggiore e la risposta è stata tale da consentire l'acquisto di un Fiat Doblò 1900 JTD tetto alto, allestito per il trasporto disabili con pedana automatica elettroidraulica per il sollevamento delle carrozzine.

Che l'operazione fosse necessaria lo dicono, ancora una volta, i numeri: da gennaio a giugno 2015 i trasporti sociali, considerando andata e ritorno per ogni servizio giornaliero effettuato per ogni utente, sono stati ben 5806, un numero che conferma la bontà e necessità dell’investimento fatto e rendono quanto mai meritoria l’attiva collaborazione di chi nel territorio opera e lavora.

Queste, in ordine alfabetico, le aziende sponsor (il cui logo viaggerà d'ora innanzi con il mezzo acquistato grazie alla loro generosità:)

Admenta Italia spa, Alis, Ara Rino, Coop Avola, Coswell, ECO Italia srl, Emilbanca, Farmacia de Trebbo, Gea Refrigeration Italy, Hera, Provideant, Pulsar.

 A loro il grazie delle amministrazioni e dei cittadini di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera tutta.

fronte.jpg

La cerimonia di inaugurazione dell'auto attrezzata si terrà
giovedì 10 dicembre 2015 - ore 10,45
Piazza della Pace

(in caso di maltempo Aula Magna Scuola Filippo Bassi, via Gramsci 175) - Castel Maggiore

Saranno presenti:
Belinda Gottardi - Sindaco del Comune di Castel Maggiore
Anna Del Mugnaio - Dirigente Area Servizi alla Persona Unione Reno Galliera
Silvano Garuti - Presidente Croce Italia
Secondo Cavallari - Presidente AUSER
Maria Cristina Cocchi - Dirigente Distretto Pianura Est
Silvia Brunini - Dirigente Scolastica Direzione Didattica Castel Maggiore
Maurizio Maldini - Direttore AIFO
Un rappresentante di ASL

Seguirà un brindisi augurale offerto da CAMST

Valuta questo sito