Tutti a casa - Famiglie senza dimora

Piazza Grande cerca nuovi appartamenti in affitto in tutta la provincia di Bologna per realizzare programmi di promozione e di accompagnamento sociale delle famiglie in difficoltà economica

Ha preso avvio il progetto distrettuale "Tutti a casa - Famiglie senza dimora" promosso con la Coop la Strada di Piazza Grande e Coop Pictor, con il co-finanziamento della Fondazione del Monte e dei Piani di Zona

Il progetto prevede l'inserimento di famiglie in situazione di emergenza abitativa segnalate dai Servizi sociali all'interno di appartamenti reperiti e gestiti dalla Coop la Strada di Piazza Grande con contratti di locazione a canone concordato.

Piazza Grande garantisce ai proprietari il pagamento dell'affitto, la cura dell'immobile e delle relazioni con il vicinato.

Piazza Grande cerca nuovi appartamenti in affitto in tutta la provincia di Bologna per realizzare programmi di promozione e di accompagnamento sociale delle famiglie in difficoltà economica.

Come funziona

Piazza grande paga direttamente il canone mensile al proprietario - azzerando in tal modo il rischio di morosità - sceglie gli inquilini, segue tutte le pratiche amministrative e si occupa della manutenzione ordinaria della casa.

Informazioni:

Valuta questo sito