Territorio, giovani e lavoro

Si ricercano aziende disponibili ad ospitare tirocini di 6 mesi

Nell'ambito del progetto "Territorio, giovani e lavoro" - promosso dai Comuni del Distretto Socio Sanitario di Pianura Est della Provincia di Bologna con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e che prevede la realizzazione di 18 tirocini (formativi e di orientamento o tirocini di inserimento o reinserimento al lavoro) - si ricercano aziende disponibili ad ospitare giovani per un periodo di tirocinio della durata di 6 mesi.

Destinatari

giovani di età compresa tra i 25 e i 34 anni, residenti nel territorio dei Comuni del Distretto Socio Sanitario di Pianura Est (Argelato, Budrio, Baricella, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castenaso, Castel Maggiore, Granarolo dell’Emilia, Galliera, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, S.Giorgio di Piano, S. Pietro in Casale) che rientrano in una di queste tipologie:

  • giovani che hanno conseguito un titolo di studio entro e non oltre i 12 mesi;
  • inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità e lavoratori in Cassa Integrazione (sulla base di specifici accordi in attuazione delle politiche attive del lavoro per l’erogazione di ammortizzatori sociali).

Requisiti aziende ospitanti

  • Essere in regola con la normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • essere in regola con la normativa di cui alla L. 68/99 e s.m.i. (Norme per il diritto al lavoro dei disabili);
  • non avere effettuato licenziamenti (salvi quelli per giusta causa e per giustificato motivo soggettivo e fatti salvi specifici accordi sindacali con le organizzazioni territoriali più rappresentative) nei 12 mesi precedenti l’attivazione del tirocinio;
  • non fruire della cassa integrazione guadagni, anche in deroga, per attività equivalenti a quelle del tirocinio, nella medesima unità produttiva.
  • essere disponibili ad erogare al tirocinante l’indennità obbligatoria prevista per Legge equivalente ad almeno € 450,00 mensili

FUTURA Soc. Cons. r.l., a seguito dell’analisi dei fabbisogni aziendali e alla conseguente individuazione del/i profilo/i di interesse per l’Azienda, si attiverà per:

  • avviare la fase di ricerca dei potenziali candidati, che saranno oggetto del processo di selezione;
  • costruire una rosa di candidati da presentare all’Azienda per individuare il/i tirocinante/i.

Per maggiori informazioni contattare: Alberto Bonora o Vania Paviato
Tel. 051-6669711 -

scarica il volantino

Valuta questo sito