La "schedatura" dei servizi e dei procedimenti dell'Unione

Una banca dati online facilita la ricerca e l'accesso ai servizi del settore Sociale e del settore Educativo, Scolastico e delle Politiche giovanili

E' stato pubblicato un primo nucleo di schede illustrative dei servizi erogati da due settori dall'Unione Reno Galliera.

Le schede contengono riferimenti normativi, contatti, orari, moduli e tutte le informazioni necessarie, in generale, per accedere ai servizi descritti.

Si è deciso di cominciare con l'Area dei servizi alla persona e dunque le prime schede visionabili sono quelle relative alle iscrizioni soclastiche, alle agevolazioni e  ai contributi economici, agli interventi domiciliari e per la domiciliarità, ecc. La ricerca può essere sia libera - inserendo una parola chiave (contributo, iscrizione, bonus, retta, nido, ecc.) - che per tipologia di servizio (abitare, mobilità, servizi scolastici, contributi ecc. ) e/o per tipologia di destinatario (anziani, disabili, giovani, famiglie ecc.).

Il data base attualmente online NON dà conto di TUTTI i servizi erogati dall'Unione: il lavoro di implementazione delle schede è tuttora in corso e terminerà nelle prossime settimane.

Terminata la sistematizzazione dei servizi e dei procedimenti dell'Area dei servizi alla persona si porcederà alla creazione di analoghe banche dati per tutti gli altri settori dell'Ente.

accedi alla banca dati

Valuta questo sito