Le foto delle violazioni online

E' ora possibile visionare online i fotogrammi delle violazioni accertate al rosso semaforico e con strumentazione tipo autovelox.

Il procedimento è molto semplice: muniti del verbale, occorre accedere all'area dei Servizi online ->Pagamenti online ->Multe cliccare su Cerca e visualizza il tuo verbale.

Nella maschera che compare si inseriscono: numero di verbale (solo i caratteri numerici), tipologia di verbale (che compare accanto ai numeri: R per il rosso e A per gli autovelox), anno della violazione, targa del veicolo e Chiave Web (un numero composto da 10 cifre che, nel verbale, compare sotto le indicazioni Numero di verbale e di registro).

Il servizio è stato attivato da poco e sono quindi disponibili solo i fotogrammi di verbali di recente emissione. Inoltre, per quanto riguarda le violazioni rilevate con autovelox, non sono visibili online fotogrammi scattati da apparecchiature non digitali - che è però possibile richiedere all’indirizzo allegando copia di un proprio documento di identità.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/09/08 12:55:00 GMT+2 ultima modifica 2014-10-10T12:48:00+02:00

Valuta questo sito