Tu sei qui: Home / Archivio News / STORICO 2008-2016 / 2016 / Agorà - spettacoli, incontri, laboratori

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori

Alcune parole non sentono il peso della storia, ma, anzi, la rilanciano e ci pongono nuove sfide.
Tra queste, la parola Agorà, dalla Grecia antica ad oggi, a raccontarci e a interrogarci su cosa significa essere piazza.
Intorno a questa sfida abbiamo scelto di dare un nuovo avvio al progetto teatrale dell’Unione Reno Galliera, con una programmazione che pone al centro gli artisti e le nostre comunità in uno straordinario percorso nei comuni dell’Unione Reno Galliera, attraverso i suoi teatri e anche le biblioteche, musei, centri culturali e altri spazi. Una progettazione che rafforza la scelta dei nostri comuni di essere Unione.
Un invito per i cittadini e le cittadine a intraprendere un viaggio con spettacoli e proposte importanti, scoprendo o riscoprendo anche le storie e i luoghi del nostro territorio.
Con Agorà ci interroghiamo anche su come rendere il Teatro un luogo presente nelle nostre vite, componendo nuovi coinvolgimenti e partecipazioni attive, con un invito aperto a lasciarsi sorprendere da nuove modalità, visioni e punti di vista che gli artisti sapranno donare.
Un nuovo avvio realizzato anche in collaborazione con tanti operatori; una modalità del fare cultura che pone al centro la condivisione e la collaborazione e che valorizza la grande ricchezza presente nei comuni dell’Unione Reno Galliera, piazza della cultura e del teatro.

Belinda Gottardi
Presidente dell’Unione Reno Galliera
Claudia Muzic
Sindaco del Comune di Argelato
Stefania Del Buono
Assessore alla cultura del Comune di Castello d’Argile
Angelo Zannarini
Assessore alla cultura del Comune di Pieve di Cento

IL CARTELLONE

agora-copertina.jpg
I LUOGHI
LE RASSEGNE
IL PIEGHEVOLE (3.3 MB)
INFO - BIGLIETTI - ABBONAMENTI
cartella stampa

 

Azioni sul documento

ultima modifica 18/01/2017 10:36 — pubblicato 23/09/2016 08:50