Tu sei qui: Home / Archivio News / Standing ovation per l’Orchestra Bentivoglio a Eibelstadt, Germania

Standing ovation per l’Orchestra Bentivoglio a Eibelstadt, Germania

Una tournée di successo per i giovani musicisti dell'Unione Reno Galliera

Domenica 9 settembre 2018 i giovanissimi solisti Laura Lombardini (flauto traverso), Leonardo Carbone (flauto traverso) e Susanna Campanini (violini) si sono esibiti insieme all’Orchestra Giovanile Bentivoglio sotto la direzione di Emiliano Bernagozzi nella chiesa barocca di Eibelstadt, vicino a Würzburg.

Accompagnati dal moderatore di Radio Opera dott. Blagoy Apostolov, il programma che spaziava da Vivaldi a Debussy e Morricone ha entusiasmato gli ascoltatori che erano venuti numerosissimi a sentire.

Il concerto è stato possibile grazie a un finanziamento di Bologna città UNESCO della musica, grazie a numerosi sponsor tedeschi, grazie all’accoglienza calorosa del sindaco di Eibelstadt Markus Schenk, alla collaborazione con il Liederkranz 1863 Eibelstadt e il Collegium Musicum Iuvenale Ochsenfurt e grazie all’ospitalità squisita delle famiglie tedesche dove i ragazzi emiliani hanno potuto conoscere la provincia di Würzburg in un modo privilegiato.

Durante la tournée i musicisti dell’Unione Reno Galliera si sono anche esibiti nella cornice della tradizionale Ochsenfest in piazza a Ochsenfurt.

La musica ha creato un legame forte fra la provincia bolognese e quella di Würzburg. Gli italiani sono tornati a casa felici e innamorati della Franconia e i loro ospiti tedeschi stanno già pensando a come poterli far tornare per un altro concerto nel 2019.

Azioni sul documento

ultima modifica 11/09/2018 10:13 — pubblicato 11/09/2018 10:13