Spero che tu possa... Un'iniziativa di nidi e scuole d'infanzia per costruire, con le famiglie, tanti "villaggi dei buoni auspici"

I nidi e le scuole d'infanzia comunali dell'Unione Reno Galliera si sono uniti in un'iniziativa corale per dare a questo Natale particolare un senso di maggiore vicinanza comunitaria.

Ogni famiglia ha personalizzato un cartoncino a forma di casetta con le porte aperte in cui vi era riportata la frase "SPERO CHE TU POSSA..." da completare con il proprio pensiero, desiderio, prospettiva futura rivolta alla propria bambina o bambino.

Il risultato è stato la costruzione di tanti "VILLAGGI DEI BUONI AUSPICI", una carrellata condivisa di pensieri che sono arrivati come abbracci e stimoli alla resilienza e all'atteggiamento proattivo verso il futuro.

Alcuni estratti:

Spero che tu possa...

... gioire di ogni singola esperienza fatta con i tuoi amichetti e le tue dade....

... imparare a condividere i momenti felici e anche quelli meno felici assaporando ogni istante di questa fantastica esperienza.

... sorridere sempre delle piccole cose ma sognare in grande.

... che la tua felicità sia contagiosa così da avere ogni giorno un motivo in più per esplorare e che tutte le esperienze vissute al nido possano essere per te il tuo bagaglio di crescita in questo “strano” mondo!

... trovare in questo momento così difficile uno spazio, grazie all’aiuto straordinario delle tue educatrici che sono riuscite a trasmetterti la serenità per non farti percepire fino in fondo i rigori e le ansie che noi adulti stiamo vivendo, augurandoti di tornare al più presto a riabbracciare di nuovo senza alcuna paura!

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Spero che tu possa...

Valuta questo sito