Tu sei qui: Home / Archivio News / Attestazioni di pagamento per detrazioni fiscali anno 2016 in 5 click

Attestazioni di pagamento per detrazioni fiscali anno 2016 in 5 click

Da oggi l'Unione mette a disposizione un nuovo servizio per il cittadino

Per agevolare gli utenti nei propri adempimenti fiscali, l’Unione Reno Galliera mette a disposizione sul proprio portale dedicato ai Servizi dell'Area Servizi alla Persona le attestazioni dei pagamenti effettuati nel corso dell’anno 2016 per i Servizi Scolastici ed educativi bollettati dall’Unione Reno Galliera stessa.

Come è noto, infatti, anche con la dichiarazione dei redditi modello 730/2017 o modello Unico 2017 sarà possibile portare in detrazione le spese sostenute nel periodo d’imposta 2016 per i servizi scolastici quali la refezione scolastica, l'assistenza al pasto, il pre e post scuola, il nido e la scuola dell’infanzia (mentre non è possibile detrarre la spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico).

Per conosce i limiti di spesa e le percentuali di detrazioni, o per eventuali approfondimenti, è possibile consultare il Sito dell’Agenzia delle Entrate, rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o farsi assistere dal proprio professionista di fiducia.

Per scaricare autonomamente l’attestazione di quanto corrisposto all’Unione Reno Galliera per i servizi di interesse, l’intestatario dei bollettini potrà accedere alla pagina www.renogalliera.it/servizi-on-line/servizi-socioscolastici selezionando il campo “accedi ai tuoi servizi” autenticandosi tramite FedERa e cliccare sul tasto “Dichiarazioni Spese”.

In caso di problemi nell'accesso a FedERa, i Cittadini possono richiedere agli Sportelli Socio Scolastici la stampa dell’attestazione necessaria e nel caso richiederne l'invio a mezzo email. 

Il progetto, portato avanti dal Settore Staff Amministrativo in collaborazione con la ditta Datagraph (senza costi aggiuntivi per l'Unione Reno Galliera), segna un ulteriore passo avanti sul terreno dell'informatizzazione e dell'innovazione tecnologica dell'Ente, a favore del cittadino e dello snellimento dei processi amministrativi.

Azioni sul documento

ultima modifica 18/04/2017 11:07 — pubblicato 18/04/2017 10:50