Tu sei qui: Home / Archivio News / Pieve di Cento inaugura il mezzo per il trasporto dei disabili

Pieve di Cento inaugura il mezzo per il trasporto dei disabili

La cerimonia in occasione del “Pranzo della Solidarietà” del 1 Maggio 2017

Lunedì 1 Maggio 2017, in occasione del Pranzo della Solidarietà, si tiene a Pieve di Cento (Piazza Andrea Costa, ore 12:00) la cerimonia di inaugurazione del mezzo per il trasporto dei disabili di cui anche Pieve di Cento, analogamente a quanto già fatto da Castello d'Argile e San Pietro in Casale e Castel Maggiore, si è dotato, grazie a una campagna di sponsorizzazione che ha chiamato a raccolta le realtà produttive e imprenditoriali del territorio.

Analogo anche il procedimento: valutati pro e contro della precedente esperienza (un leasing quadriennale nel frattempo giunto a scadenza) l'Unione Reno Galliera - che dal luglio 2014 gestisce i servizi alla persona - ha deciso di optare per l'acquisto del mezzo per il trasporto di cittadini disabili da e verso i luoghi di cura.

Dopo aver affidato il servizio di raccolta dei fondi a una ditta individuata tramite gara di appalto (la Eventi S.c.a.r.l. di Bologna), l'Unione si è così rivolta alle aziende di Pieve di Cento e dintorni e la risposta è stata tale da consentire l'acquisto di un Fiat Doblò 1900 JTD tetto alto, allestito per il trasporto disabili con pedana automatica elettroidraulica per il sollevamento delle carrozzine.

Che l'operazione fosse necessaria lo dicono, ancora una volta, i numeri: su tutto il territorio dell’Unione Reno Galliera da gennaio a dicembre 2016 il numero degli utenti che hanno usufruito di trasporti sociali effettuati con questa tipologia di mezzi sono stati ben 603, un numero che conferma la bontà e necessità dell’investimento fatto e rendono quanto mai meritoria l’attiva collaborazione di chi nel territorio opera e lavora.

Queste, in ordine alfabetico, le aziende sponsor (il cui logo viaggerà con il mezzo acquistato grazie alla loro generosità)

CONAD, SOCIETA’ DOLCE (ASSISTIAMO), PMC, CAMPANINI SPA, BANCA CENTRO EMILIA, MA.ME, FLY CAFE’, COSWELL

A loro il grazie delle amministrazioni e dei cittadini di Pieve di Cento e dell'Unione Reno Galliera tutta.

La cerimonia di inaugurazione dell'auto attrezzata si terrà
Lunedì 1 Maggio 2017 - ore 12:00
Piazza Andrea Costa
 

Azioni sul documento

ultima modifica 21/04/2017 10:49 — pubblicato 21/04/2017 10:45
archiviato sotto: ,