Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Avviso pubblico per l'aggiornamento del triennio 2021-2023. Scadenza: 15 marzo 2021

La legge prescrive che le pubbliche amministrazioni aggiornino ogni anno il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

Lo schema del PTPCT aggiornato per il triennio 2021- 2023 dovrà essere sottoposto all’esame della Giunta, ai fini della sua approvazione, entro il termine del 31 marzo 2021, termine deliberato dal Consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione, tenuto conto dell’emergenza sanitaria da Covid19.

Costituisce elemento essenziale per il predetto aggiornamento la partecipazione della collettività locale e di tutti i soggetti che la compongono.

Con questo AVVISO PUBBLICO, si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (delibere ANAC nn. 72/2013, 12/2015, 831/2016, 1074 /2018, 1064/2019 ) che evidenzia l’importanza di assicurare, nell’iter procedurale di adozione del PTPCT, il coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni (soggetto/gruppi di soggetti portatori di interessi), allo scopo di migliorare l’efficacia della strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Ente.

Per questa ragione si invitano i cittadini, anche attraverso le organizzazioni e le associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni utili all'aggiornamento del vigente PTPCT.

L’Unione Reno Galliera terrà in debito conto le osservazioni presentate, a esclusione di quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere inoltrate entro il 15 marzo 2021 all’indirizzo di posta elettronica
certificata unione@pec.renogalliera.it, utilizzando il modulo allegato al presente avviso.

Info: tel. 051 8904711 - segreteria@renogalliera.it

Avviso (PDF - 132 KB)
Modulo (PDF - 14 KB)

Non hai trovato quello che cercavi?