Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Avviso pubblico per l'aggiornamento del triennio 2020-2022. Scadenza: 2 gennaio 2020

La legge prescrive che le pubbliche amministrazioni aggiornino ogni anno il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Lo schema del Piano aggiornato per il triennio 2020- 2022 dovrà essere sottoposto all’esame della Giunta entro il 31 gennaio 2020, e un elemento essenziale è rappresentato dalla partecipazione della collettività locale e di tutti i soggetti che la compongono.

Con questo AVVISO PUBBLICO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) e assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, allo scopo di migliorare l’efficacia della strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Ente.

Per questa ragione si invitano i cittadini, anche attraverso le organizzazioni e le associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni utili all'aggiornamento del vigente PTPCT.

L’Unione Reno Galliera terrà in debito conto le osservazioni presentate, a esclusione di quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere inoltrate entro il 2 gennaio 2020 all’indirizzo e–mail v.errico@renogalliera.it o al protocollo generale dell’Ente utilizzando il modulo allegato all'avviso.

Info: Segretario Vincenzo Errico - tel. 051 8904711 - segreteria@renogalliera.it

Avviso (PDF - 160 KB)
Modulo (DOC - 32 KB) - Modulo (ODT - 18 KB)

Valuta questo sito