Marcia per la Pace Perugia Assisi: l'11 ottobre una lunga catena umana unirà le due città

Negli ultimi anni l'Unione Reno Galliera ha sempre partecipato attivamente alla Marcia per la Pace Perugia Assisi, organizzando più pullman da vari punti dei territori dell'Unione e coinvolgendo  la cittadinanza e i ragazzi sulle scuole.

Quest'anno, vista la particolarità delle circostanze, non è prevista da parte dell'Unione Reno Galliera la  messa a disposizione di mezzi per la partecipazione alla marcia. L'iniziativa  avrà una veste organizzativa nuova che prevede una lunga catena umana da Perugia ad Assisi, nel rispetto delle norme  di sicurezza vigenti.  E’ un momento difficile ma il Covid non può e non deve fermare l’impegno per la pace e  per la promozione di nuovi rapporti umani che permettano di costruire una nuova società e una nuova economia basati sulla cura di tutti e dell’ambiente.

Resta sottintesa l'adesione morale all'iniziativa da parte dell'Unione e la volontà di darne ampio risalto e visibilità sui canali istituzionali.

Chiediamo  la  vostra collaborazione per dare risalto a questo evento nelle vostre realtà.

Chi intende partecipare alla Catena Umana autonomamente può, se lo desidera, inviare fotografie realizzate durante la giornata a m.ricci@renogalliera.it 

Per partecipare alla Catena Umana ci si deve iscrivere sul sito www.perugiassisi.org

Valuta questo sito