Tu sei qui: Home / Archivio News / Iscrizione ai Servizi scolastici ed extrascolastici A.S. 2017-2018

Iscrizione ai Servizi scolastici ed extrascolastici A.S. 2017-2018

E informativa sul “Servizio di Extrascuola” presso la scuola secondaria di primo grado Bagnoli di San Pietro in Casale

Quando si inizia un nuovo ciclo scolastico (es: da infanzia a primaria o da primaria a secondaria di 1° grado) l’iscrizione ai Servizi Scolastici ed extrascolastici quali:

  • REFEZIONE SCOLASTICA
  • ASSISTENZA AL PASTO (DOVE PREVISTA)
  • TRASPORTO SCOLASTICO
  • PRE/POST SCUOLA
  • INTEGRATIVO AL MODULO (DOVE PREVISTI)

deve essere effettuata esclusivamente tramite procedura online, dopo avere eseguito la registrazione a Federa il portale regionale per la gestione delle identità digitali (vedi istruzioni sul retro della lettera).

Per procedere all’iscrizione è necessario collegarsi al sito dell’Unione Reno Galliera accedere ai moduli di iscrizione nel periodo 26 Aprile 2017 – 30 Giugno 2017

Nei mesi di Luglio e Agosto non sarà più possibile effettuare iscrizioni ai servizi online. Dal 4 Settembre le domande di iscrizione fuori termine potranno essere presentate esclusivamente agli sportelli socio-scolastici presso le sedi Comunali dell’Unione Reno Galliera. In questo caso l’attivazione del servizio è subordinata alla verifica dei posti ancora disponibili ed eventualmente partirà dal mese di Ottobre.

Ricordiamo inoltre che, per chi non cambia scuola o ciclo scolastico, il/i servizio/i al quale si è iscritti per l’anno scolastico in corso, rimane attivo anche per l’anno successivo.

Se si vuole RINUNCIARE o MODIFICARE un servizio al quale si è iscritti per l’anno scolastico 2016/17 bisogna recarsi presso gli sportelli socio scolastici del territorio entro e non oltre il 31 luglio 2017, diversamente verrà considerata valida l’iscrizione dell’anno scolastico in corso.

Iscrizione al servizio di Extrascuola per l’a.s 2017-2018

L’iscrizione al “Servizio di Extrascuola” presso la scuola secondaria di primo grado Bagnoli di San Pietro in Casale è da rinnovare ogni anno scolastico.
Per l’iscrizione è necessario provvedere con la modalità online e accedere ai moduli di iscrizione dopo aver effettuato l’accreditamento a FedERa se non ancora in possesso delle necessarie credenziali.

Le iscrizioni potranno essere fatte nel seguente periodo 26 Aprile 2017 – 30 Giugno 2017

Nel caso le domande fossero superiori alle possibilità di accoglienza del servizio (n. 80 posti) sarà formulata apposita graduatoria e lista di attesa. Lo sportello socio scolastico presso il Comune è a disposizione per informazioni e per dare assistenza alle iscrizioni online.

Azioni sul documento

ultima modifica 21/04/2017 13:47 — pubblicato 21/04/2017 13:47