Tu sei qui: Home / Archivio News / Bando "Incredibol" 2017

Bando "Incredibol" 2017

C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare all’avviso pubblico di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna

Anche nel 2017 il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la Regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 126.000 € e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.  L’avviso pubblico sarà presentato ai potenziali partecipanti martedì 17 ottobre alle 17:30, in un incontro presso SUAP Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, Via Berlinguer 301, Vergato.

Incredibol!” è una rete promossa dal Comune di Bologna nata nel 2010 per favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo a Bologna e in tutta l'Emilia-Romagna, attraverso il coordinamento di azioni, risorse e benefici di diverso tipo messi a disposizione dai partner. "Incredibol!" ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in campo culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un'ottica di sostenibilità economica e innovazione sociale. Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell'attività professionale o imprenditoriale. Il bando è infatti rivolto a imprese, associazioni e liberi professionisti culturali e creativi dell'Emilia-Romagna in fase di startup e under 40.

Arrivato alla 6° edizione, Incredibol! mette a disposizione contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro ciascuno per avviare o consolidare la propria attività, spazi in comodato gratuito, formazione, consulenze e promozione su misura per ogni vincitore.

Anche quest'anno il bando prevede la sezione "Antonio Barresi - Città metropolitana di Bologna": saranno assegnate due menzioni speciali “Antonio Barresi” da 3.000€ ciascuna, istituite dalla Città metropolitana di Bologna in ricordo del responsabile di ‘Progetti d’impresa’, che ha creduto nel progetto Incredibol! fin dalla sua nascita.

Approfondimenti nel comunicato stampa (PDF - KB)
Consulta anche il sito cittametropolitana.bo.it\progimpresa e la pagina Facebook di Progetti d'Impresa

Azioni sul documento

ultima modifica 16/10/2017 13:00 — pubblicato 10/10/2017 15:36