I musei civici di Pieve di Cento verso la completa riapertura da martedì 2 giugno

Le visite del pubblico sono gestite attraverso nuove misure organizzative di sicurezza

L'Unione Reno Galliera e il Comune di Pieve di Cento sono pronti per la completa riapertura dei musei civici a partire da martedì 2 giugno 2020, con nuove modalità organizzative per consentire al pubblico di svolgere le visite in sicurezza e garantire la tutela degli addetti alle aperture. 

La completa ripresa delle visite alle collezioni permanenti prevede l'apertura dei musei civici con l'orario consueto, nella modalità estiva, a partire dal 2 giugno e per tutto il mese:
il Museo delle Storie di Pieve (Piazza della Rocca 1), la Pinacoteca civica (Piazza A. Costa 10) e il Museo della musica (presso il palazzo municipale, Piazza A. Costa 17) saranno visitabili dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16.30 alle 19.30 (orario pomeridiano estivo).

Coloro che verranno in visita ai musei civici di Pieve di Cento riceveranno in omaggio la guida turistica Fiammiferi pievesi: un cofanetto con 30 carte che, come piccoli fiammiferi, illuminano la storia e i luoghi di Pieve di Cento, conducendo il visitatore alla scoperta e alla conoscenza dei principali monumenti, opere d'arte e scorci suggestivi della cittadina che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Per quanto riguarda l'accesso e la permanenza nelle sedi museali, il piano di accoglienza prevede le seguenti disposizioni:

  • sospensione del ticket e ingresso libero;
  • obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale;
  • obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della visita;
  • ingressi contingentati;
  • esposizione di cartelli informativi e segnaletica per il rispetto delle norme di sicurezza;
  • dotazione di gel igienizzanti a disposizione dei visitatori.

Non è disponibile l’utilizzo degli schermi touch screen.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e visita, si invita a consultare il sito del Comune di Pieve di Cento e gli eventuali aggiornamenti su questa pagina.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/19 15:38:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-29T07:49:42+02:00

Valuta questo sito