EMILIB MEDIALIBRARYONLINE. LA BIBLIOTECA DIGITALE DELL’EMILIA-ROMAGNA

EmiLib MediaLibraryOnLine è la biblioteca digitale che offre l'accesso da remoto a quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, risorse open disponibili in rete, banche dati e altro ancora.

Per accedere al portale occorrono le credenziali: basta richiederle via mail a una delle biblioteche dell’Unione Reno Galliera: Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Funo, San Pietro in Casale, San Pietro in Casale (Biblioteca Ragazzi), Pieve di Cento o San Giorgio di Piano.

Le risorse disponibili sono consultabili in streaming, cioè con connessione alla rete, oppure in download, a seconda delle tipologie dei materiali.

Le risorse in streaming, come i quotidiani del giorno e delle settimane precedenti, sono leggibili sul proprio pc o dispositivo elettronico. In streaming è disponibile anche una ricca collezione di musica.

Fra le risorse disponibili in download è presente una collezione di ebook: ogni utente può prendere in prestito fino a 4 ebook al mese, anche contemporaneamente.

Per saperne di più:

In caso di problemi:

(dal sito della biblioteca Sala Borsa di Bologna)

I consigli di lettura su Emilib delle biblioteche dell’Unione Reno Galliera:

torna indietro back

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/27 11:21:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-03T17:04:21+02:00

Valuta questo sito