Centri estivi: le iscrizioni sono aperte

Iscrizioni online fino alle ore 13.00 del 17 giugno (23 giugno per il solo centro di Galliera)

Il 22 giugno aprono i centri estivi infanzia di Pieve di Cento e tutti i centri estivi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il 29 giugno aprono i centri estivi infanzia di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 17 giugno 2020 ore 13.00

Per il comune di Galliera il centro estivo funzionerà dal 1 al 31 luglio e le iscrizioni saranno aperte fino al 23 giugno: qui maggiori informazioni...

E’ possibile effettuare le iscrizioni solo online con credenziali SPID dal sito dell’Unione Reno Galliera per tutti i Comuni dell’Unione a eccezione del Comune di Galliera (le iscrizioni per il servizio a Galliera vengono raccolte dal gestore privato).

Viste le limitazioni imposte dalla normativa vigente non è stato possibile organizzare un incontro preliminare all’apertura del centro estivo. Per questo, tutte le informazioni necessarie a fornire un quadro chiaro dell’organizzazione dei servizi - alla luce soprattutto delle nuove regole per il contenimento della diffusione del Covid-19 – sono contenute nelle schede informative dei centri.

L’organizzazione del servizio prevede, quest'anno, un rapporto educatore/bambino molto basso e, quindi, il numero di domande di iscrizione potrebbe essere superiore alle disponibilità: per questa ragione sono stati definiti punteggi per la formulazione di graduatorie d’accesso per ciascun Comune, sulla base dei criteri indicati dal protocollo regionale e nazionale.

Per soddisfare un maggior numero di domande, è stato inoltre posto un limite alle settimane di frequenza per ciascun bambino, come dettagliato nel modulo di iscrizione online.

Schede informative dei centri (PDF - 52 KB)

Per il comune di Galliera il centro estivo funzionerà dal 1 al 31 luglio e le iscrizioni saranno aperte fino al 23 giugno. Scopri di più...

FORM di iscrizione online

Valuta questo sito