Tu sei qui: Home / Archivio News / Canone calmierato/concordato

Canone calmierato/concordato

Possono fare richiesta i residenti e coloro che lavorano nei comuni di Bentivoglio, Castello D’Argile, Castel Maggiore e San Pietro in Casale. C'è tempo fino al 30 giugno

I contratti di locazione a canone calmierato/concordato devono rispettare determinati criteri definiti a livello nazionale e recepiti in accordi a livello locale. Il canone di affitto, inferiore a quello di mercato, viene determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio e non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario.

Nel territorio dell'Unione Reno Galliera gli alloggi disponibili si trovano nei comuni di Bentivoglio, Castello D’Argile, Castel Maggiore e San Pietro in Casale.

Con Delibera della Giunta dell'Unione n.101 del 18/10/2016 è stato approvato un Bando Pubblico per la formazione/aggiornamento di una graduatoria aperta finalizzata all'assegnazione di questo tipo di alloggi.

Le domande si presentano on line a questo link (www.renogalliera.it/servizi-on-line/servizi-socioscolastici), e chi non è in grado di operare direttamente e desidera riceve assistenza alla compilazione della domanda può rivolgersi agli Sportelli Socio-Scolastici dell'Unione Reno Galliera presso i comuni interessati con un documento di identità valido.

Le domande si possono presentare in ogni periodo dell’anno ma le graduatorie sono aggiornate ogni anno mediante l’accoglimento - entro il 30 giugno - di nuove domande e/o integrazioni a quelle già presenti in graduatoria.

BANDO
Vademecum documenti
Info e chiarimenti: Sportelli sociali e scolastici
Le politiche abitative dell'Unione Reno Galliera

Azioni sul documento

ultima modifica 27/03/2018 17:12 — pubblicato 27/03/2018 17:12