Premio Regionale Giuseppe Alberghini

Giovani musicisti e compositori della Regione Emilia-Romagna

Premio Alberghini - LOGO Il Premio Giuseppe Alberghini è una competizione musicale regionale che abbraccia le principali tipologie di strumenti della tradizione classica e si rivolge a tutti i giovani musicisti dell’Emilia Romagna.

Nato nel 2015 come "Premio Giuseppe Alberghini per giovani musicisti e compositori dell’Unione Reno Galliera", già dalla sua seconda edizione accoglie tutti i giovani musicisti e compositori del territorio metropolitano di Bologna. L'ambito si allarga ulteriormente nell'edizione del 2017, la terza, quando alla Città metropolitana di Bologna si aggiungono i Comuni di Ferrara e Modena, finché alla sua quarta edizione, finalmente, il Premio diventa regionale.

Dal 2015 a oggi hanno scelto di partecipare al Premio tantissimi giovani talenti, e numerosi sono stati, anche, i giurati di chiara fama che hanno prestato la loro opera nelle giurie delle varie sezioni.

Il Premio è un contest accogliente e stimolante che offre ai ragazzi l’opportunità di mettere in luce il proprio talento su palcoscenici qualificati e di fronte a grandi professionisti del settore.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/19 14:52:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-05T09:33:03+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?