Centro giovanile di Castel Maggiore

Zona X

Il Centro Giovani Zona X è presente da oltre 10 anni sul territorio del Comune di Castel Maggiore. Coordinato e attuato da Carovana ONLUS, si avvale di un gruppo di lavoro composto da due educatori, un coordinatore e un responsabile d'area.

Il centro si trova in via Amendola 1 e si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.
Lo spazio è ad accesso libero e gratuito ed è aperto tutti i martedì e i giovedì, dalle 16 alle 19.30

Il Centro offre ai ragazzi lo spazio e l'occasione per esprimere risorse e potenzialità, individuali e di gruppo, sia tramite la semplice condivisione del tempo libero che attraverso la realizzazione di attività strutturate, proposte di volta in volta dai ragazzi stessi e organizzate con il supporto e il coordinamento degli operatori.

Tra le attività più partecipate sono i laboratori musicali (percussioni, DJ, freestyle): il centro è infatti dotato di impianto audio professionale completo di mixer, microfoni, diffusori e software di registrazione, e di una piccola cabina di registrazione realizzata dagli stessi ragazzi.
Presenti anche un biliardino, un ping-pong e un set di proiezione che consente la realizzazione di veri e propri cineforum.

In occasioni speciali, quali le festività natalizie o altre ricorrenze, presso Zona X vengono organizzate cene e feste in apertura serale, anche con la partecipazione di soggetti istituzionali e/o altre realtà aggregative del territorio.

CONTATTI:
zonaxcentrogiovanile@gmail.com
Facebook  

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/06/09 09:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-04T14:35:09+02:00

Valuta questo sito