L'elenco dei fornitori dell'Unione Reno Galliera

Elenco fornitori

Elenco operatori economici per Lavori-Forniture-Servizi

Elenco operatori economici per servizi di architettura e ingegneria

In attuazione di quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016), l’Unione Reno Galliera ha istituito un elenco degli operatori economici cui attingere per l’affidamento di lavori, servizi e forniture sotto soglia.

Le modalità di costituzione e gestione dell’elenco sono disciplinate  dal “Regolamento per l’acquisizione di beni, servizi e lavori di importo inferiore alle soglie comunitarie”, approvato dal Consiglio dell’Unione Reno Galliera con Delibera n. 22 del 28/06/2017.

Con la costituzione di un proprio elenco degli operatori economici, l’Unione ha attuato una delle funzioni fondamentali che le sono attribuite dal Codice dei Contratti pubblici, dotandosi di un importante strumento per procedere all’affidamento dei lavori, servizi e forniture sotto soglia, nel rispetto dei principi che governano la materia.

L’elenco degli operatori economici dell’Unione Reno Galliera è utilizzato prevalentemente dai Servizi dell’Unione Reno Galliera, in particolare la Centrale Unica di Committenza. Previa adozione di apposito regolamento, l’elenco può essere utilizzato anche dai Comuni che fanno parte dell’Unione.

Dal 2 novembre 2018 il vecchio albo è stato sostituito dall’elenco degli iscritti nella nuova piattaforma, che sarà l’unico elenco ufficiale dei fornitori dell’Unione Reno Galliera.
L’ iscrizione nella nuova piattaforma costituisce l’unico sistema per entrare a far parte (in caso di nuova iscrizione) o continuare a far parte (in caso di iscrizione nel sistema precedente) dell’Elenco Fornitori dell’Unione Reno Galliera.
L' iscrizione all'albo è sempre aperta, ma l'aggiornamento con l'abilitazione dei nuovi iscritti avverrà a giorni fissi: il quindicesimo e l’ultimo giorno di ogni mese (tenuto conto che, se tali termini cadono in giorno festivo, l’aggiornamento verrà effettuato il primo giorno successivo non festivo).

N.B.
Al fine di ottemperare all’obbligo della digitalizzazione delle procedure, previsto dall’art. 44 del Codice dei contratti pubblici, l’Unione ha acquisito un software di gestione che amministra anche l’elenco degli operatori economici, operativo dal 1 agosto 2018.
Da tale data viene, pertanto, disattivato il precedente sistema informatico per l’iscrizione nell’Elenco dei Fornitori dell’Unione Reno Galliera e può essere utilizzata esclusivamente la piattaforma del nuovo gestionale, a cui si accede attraverso il link di seguito riportato:

Istruzioni per l'iscrizione (PDF)

Valuta questo sito