Pieve - LA FAMIGLIA CAMPIONE!

VocAzioni. Da un progetto durato più di un anno e rivolto ai giovani nasce questo spettacolo fatto di parole e temi e gente vera di periferia.
  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 14/02/2015 dalle 21:00 alle 23:50
  • Dove Teatro “A. ZEPPILLI” Pieve di Cento, Piazza A. Costa, 17
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 14 febbraio 2015, ore 21.00
VocAzioni - Teatro “A. ZEPPILLI”
Pieve di Cento, Piazza A. Costa, 17
Gli Omini
LA FAMIGLIA CAMPIONE!
di Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi,Giulia Zacchini e Luca Zacchini
con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi,Luca Zacchini e Francesco Scirè
Produzione: Gli Omini
in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, residenza artistica AssociazioneTeatrale Pistoiese, con il sostegno Regione Toscana

Figli, genitori, nonni. Un’ora in famiglia, tutti insieme. E tutti soli. Girano per casa i Campione. Una casa vecchia, la casa dei vecchi. E ognuno gira a vuoto, intorno alle stanze, intorno ai discorsi. Ci provano a stare insieme, oppure è solo che devono, oppure è solo che è così che vanno le cose. Perché nessuno in fondo si fa troppe domande, continua solo ad andare avanti. Anzi, a girare intorno a una porta che rimane chiusa. E s’incontrano. È un’ora normale, fatta di ricordi, confessioni, pensieri al futuro. Perché uno dei figli parte, sembra che ce la faccia a staccarsi dal giro. Un altro è partito da un po’, è dietro quella porta chiusa, è nel bagno da una settimana. E non parla, non esce. Lo spettacolo è l’ultimo passaggio di una lunga ricerca, un progetto realizzato grazie al contributo della Cooperativa Sociale Coop21, durato più di un anno e rivolto ai giovani. Le parole e i temi prendono vita da indagini di periferia, da gente vera, incontrata in cinque valli della provincia di Firenze e soprattutto dal lavoro svolto con più di ottanta ragazzi che Gli Omini hanno incontrato, conosciuto e messo in scena, in uno spettacolo dalla forma sempre diversa e che ora trova la sua stabilità. La Famiglia è larga. Larghissima. È un campione di famgilie.



Azioni sul documento

pubblicato il 2014/10/13 12:50:00 GMT+1 ultima modifica 2015-01-28T13:45:00+01:00

Valuta questo sito