Progetto Azione Over 60

Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera, a Pieve di Cento
  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 04/12/2016 dalle 21:00 alle 23:00
  • Dove KINO - Pieve di Cento
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Ingresso gratuito con prenotazione OBBLIGATORIA

Silvia Gribaudi presenta

Progetto Azione Over 60
Performance generAzione  Over 60 

Ritratti e racconti delle donne e dei luoghi in cui vivono con la creazione di una performance site specific con protagoniste le donne del progetto e il territorio circostante.
Spesso parliamo di giovani generazioni. Ma spesso non parliamo della nuova generazione di Donne over 60 che sono la storia del presente passato e futuro della nostra società. Chi sono queste Donne oggi? E chi saranno domani? Come invecchieranno? Come stanno invecchiando? Quelle che vivono con noi la contemporaneità, che sostengono dietro le quinte la nuova generazione di nuovi genitori.
Quelle che spesso hanno lottato in prima linea con il proprio corpo o che invece non lo hanno mai ascoltato ed oggi semplicemente lo vivono come una cosa da nascondere.
Quelle che vogliono ancora sentirsi vive dopo un lutto, una separazione, che lottano dentro l’ombra, che esprimono vitalità oltre ogni tempesta e che si preparano a trasmettere questa forza nella società. 
Quelle più timide che vanno accompagnate dalle altre a poter esprimere quel mondo nascosto che è sempre dentro ogni donna. Quelle che vogliono danzare perché sentono che dentro si scalpita forse anche più di prima anche se socialmente ci si ritrova a ricoprire ruoli sempre meno visibili... Quelle che non trattengono l’emozione e hanno la necessità di dire “Esisto!”
Chi sono queste Donne Over60 di oggi?
Silvia Gribaudi

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori - la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/09/23 07:49:13 GMT+1 ultima modifica 2016-09-23T09:49:00+01:00

Valuta questo sito