Cercando Romeo e Giulietta

Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera, ad Argelato
  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 02/12/2016 dalle 21:15 alle 23:00
  • Dove Teatro di Argelato
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Teatrino Giullare presenta

Cercando Romeo e Giulietta
da William Shakespeare
traduzione di Silvia Bigliazzi
interpretato e diretto da Teatrino Giullare
una produzione Teatrino Giullare

Un disegno preparatorio per l’allestimento di Romeo e Giulietta basato per la prima volta in Italia sul testo del Primo In-Quarto (Q1) pubblicato a Londra nel 1597. Esistono infatti sostanzialmente due versioni di Romeo e Giulietta: quella che i filologi chiamano Q2 ovvero la versione comunemente conosciuta, stampata e messa in scena; e una versione antecedente “Q1”, normalmente trascurata, ma che, secondo recenti studi, è presumibilmente quella che andò in scena ai tempi di Shakespeare, allestita dalla sua stessa compagnia.
Una tragedia di contrasti e di emozioni; un racconto di attese, di solitudini, di fiori e desideri che nell’arco di pochi giorni fanno nascere e morire la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. 
Romeo e Giulietta sono il sogno d’amore, i sentimenti puri uccisi dai compromessi sociali del mondo degli adulti in un tempo scandito dal ritmo incalzante del battito del cuore con un sempre più veloce alternarsi di giorni e notti che giocano con la luce, con le stelle, con la luna e con il sole.

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori - la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/09/23 08:49:13 GMT+2 ultima modifica 2016-09-23T10:49:00+02:00

Valuta questo sito