Incontro con Magdalena Barile

Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera, a Castel Maggiore
  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 10/02/2017 dalle 17:30 alle 19:00
  • Dove Biblioteca N. Ginzburg – Castel Maggiore
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Ingresso gratuito 

Scrivere per il teatro 
Incontro con Magdalena Barile

In occasione dello spettacolo FINE FAMIGLIA in scena sabato 11 febbraio al Teatro Alice Zeppilli, un incontro aperto al pubblico con Magdalena Barile.

Dialogano con l’autrice, Elena Di Gioia e Laura Mariani
Con letture dalle opere dell’autrice

Diversamente dalla scrittura televisiva e cinematografica, la scrittura teatrale è un processo più intimo e estremamente seducente. Ciò accade perché è creata pensando soprattutto ai corpi di chi sta dentro e fuori scena... In scena come nella vita, le cose accadono continuamente: al drammaturgo non resta che decidere di volta in volta se allearsi con la realtà o la finzione per raccontare nuove storie che nei casi migliori somiglieranno alla vita.
Magdalena Barile

Magdalena Barile vive a Milano dove lavora come autrice teatrale e televisiva. Scrive testi originali e collabora con diverse compagnie, fra cui Animanera, Accademia degli Artefatti, Motus. È docente di drammaturgia all’Accademia Paolo Grassi e alla Scuola Holden di Torino. Autrice televisiva per la Televisione Svizzera Italiana, collabora a drama e comedy per la televisione italiana. I suoi testi sono stati tradotti in inglese, francese, tedesco, catalano, svedese e russo.

Agorà - spettacoli, incontri, laboratori - la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/09/23 08:49:14 GMT+2 ultima modifica 2016-09-23T10:49:00+02:00

Valuta questo sito