Cosa farò domani. Percorso formativo manageriale rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni

Percorso per conoscere e valorizzare le proprie attitudini e capacità professionali. Un importante e concreto percorso formativo manageriale rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di fornire loro alcuni strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro, in equilibrio con la propria sfera personale, adottando anche un approccio imprenditoriale. Il corso sarà curato da relatori appartenenti al settore formazione e dell’imprenditoria.

CORSO GRATUITO

1 ottobre 2020 - Dalle 14:30 alle 18:30
PRESENTAZIONE PERCORSO “COSA FARÒ DOMANI? PERCORSO PER CONOSCERE E
VALORIZZARE LE PROPRIE ATTITUDINI E CAPACITÀ PROFESSIONALI”.
Relatori Roberto Manferdini: Fondatore e Presidente di Immobiliare San Pietro e del brand “Family Academy”, coltiva interessi professionali che non si limitano solo al real estate. È, infatti, anche socio dell’incubatore/acceleratore VZ 19 dove ogni anno vengono valutati progetti in start-up di giovani neo-imprenditori.
Paolo Morabito: 55 anni, laureato in Giurisprudenza con indirizzo criminologico. Specialista in Profiling, da 26 anni risolve progetti di Change Management, Passaggi Generazionali, Gestione del cambiamento per l'area business delle PMI italiane. Nell'area life è specialista in orientamento scolastico professionale e nella ricerca talenti. Tra i suoi hobbies il lavoro, la natura, una sterminata collezione di dischi e fumetti, lo sport a cui, da ex atleta, guarda con spirito rivolto alle dinamiche individuali e di squadra.

15 ottobre 2010 - Dalle 14:30 alle 17:30
LA PARTITA IVA QUESTA SCONOSCIUTA. Come pianificare al meglio ricavi, costi e utili.
Relatrice Ombretta Vezzani: Laureata in Economia, da 22 anni responsabile amministrativa di
Immobiliare San Pietro, si occupa di ogni aspetto della contabilità e dei bilanci con particolare attenzione agli equilibri tra risultati economici e cash flow. Rimandare o ignorare i disequilibri porta a crisi economiche aziendali e personali; consapevolezza, organizzazione e gestione dei flussi rendono sana la propria attività e la propria vita.

13 novembre 2020 - Dalle 14:30 alle 17:30
LA CONSAPEVOLEZZA IMPRENDITORIALE. Cosa significa oggi gestire un’azienda per realizzarsi come persona.
Relatore Fabrizio Cotza: è un mentore sovversivo per titolari di PMI, che negli ultimi vent'anni ha rivoluzionato l’approccio alla gestione aziendale, per puntare sulla qualità invece che sulla quantità del lavoro. CEO di Imprenditori Sovversivi e di All Winners, Co-fondatore del MasterClub Sovversivo e autore di vari libri, tra cui "Per fortuna c'è la crisi".

19 novembre 2020 - Dalle 14:30 alle 18:30
L’APPROCCIO AL CLIENTE E LA VENDITA. Come valorizzare i servizi ed i prodotti offerti, concentrandosi sulle vere esigenze del mercato.
Relatore Roberto Manferdini.

23 novembre 2020 - Dalle 14:30 alle 17:30
EFFICIENZA PERSONALE E AZIENDALE. Come gestire il proprio tempo, al fine di ottimizzare le proprie energie e non farsi fagocitare dalle emergenze e dallo stress.
Relatore Fabrizio Cotza.

30 novembre 2020 - Dalle 14:30 alle 17:30
OTTENERE IL MEGLIO DAGLI ALTRI TRAMITE UNA LEADERSCHIP SOVVERSIVA.
Come comprendere l’indole e la personalità che abbiamo di fronte, per selezionare e valorizzare talenti e competenze.
Relatrice Margherita Tarallo: Consulente aziendale specializzata nella creazione e valorizzazione di gruppi di lavoro. CEO di All Winners e Presidente del MasterClub Sovversivo.


3 dicembre 2020 - Dalle 14:30 alle 18:30
PERSONAL BRANDING E WEB REPUTATION. Quanto conta e come migliorare l’immagine online per promuovere la propria attività.
Relatrice Federica Orsi: Social media manager e digital strategist. Aiuta professionisti, piccole e medie imprese a raccontarsi efficacemente sulle piattaforme digitali più idonee. No, il mio lavoro non consiste solo nel pubblicare post… Sì, ho una vita e tanti interessi all’infuori di Facebook e Instagram…

Iscrizioni online entro il 25 settembre 2020 compilando il format al seguente link https://forms.gle/eMzLVV1fbhE5mnHF8

Info: anna.taddia@campidarte.it

Scarica il volantino informativo (PDF - 445 KB)

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/27 11:10:28 GMT+1 ultima modifica 2020-07-27T11:10:28+01:00

Valuta questo sito