24/07/2020 San Pietro in Casale - La ragazza con la valigia. Un appuntamento di B'Est Movie - Belle storie illuminano le stelle 2020

Con la proiezione di una Pillola Green
  • Cosa Cultura
  • Quando 24/07/2020 dalle 21:30 alle 23:00
  • Dove San Pietro in Casale - Piazza Martiri della Libertà
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La ragazza con la valigia
di Valerio Zurlini

Con Gian Maria Volonté, Claudia Cardinale, Renato Baldini, Corrado Pani, Romolo Valli. Drammatico, b/n durata 103 min. - Italia, Francia 1961

Aida Zepponi è una cantante da orchestrina che è stata raggirata dal playboy Marcello che poi è sparito dandole un cognome falso. La ragazza riesce a mettersi sulle sue tracce e arriva alla lussuosa villa in cui costui vive con il fratello sedicenne Lorenzo che viene mandato in avanscoperta per allontanarla dicendole che ha sbagliato indirizzo. Il giovane però se ne innamora e viene a conoscenza della sua non facile vita.


Il film sarà preceduto dalla proiezione di una Pillola Green su ENERGIA - Vedere i consumi


Calendario complessivo della rassegna


B’Est Movie - Belle storie illuminano le stelle è una rassegna cinematografica estiva gratuita che coinvolge ogni anno numerosi comuni della provincia di Bologna, organizzata dalla Cineteca di Bologna e dall’Unione Reno Galliera.

Inoltre, B'Est Movie fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Quest'anno alcuni dei film in programma si arricchiranno di una "Pillola Green", un brevissimo video su uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.

L'iniziativa rientra nel progetto Green is the color - Otto comuni in verde con cui l'Unione Reno Galliera ha risposto al bando regionale Shaping Fair Cities, di comunicazione e sensibilizzazione su cinque degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

G8-loghi-web.jpg

Green is the color prevede, fra le altre cose, la proiezione di brevissimi video (le "Pillole green") sui 4 obiettivi al centro del progetto, che sono:

4oss.jpg

OSS 5: Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze;
OSS 11: Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili;
OSS 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico;
OSS 16: Pace, giustizia e istituzioni forti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/13 11:17:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-22T07:46:39+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?