21/06-03-10-24/07/2020 Bentivoglio - Cortile estivo 2020 Migrazioni di musica, danze e racconti nella pianura bolognese

Tocca ad una delle più famose opere buffe di Gioacchino Rossini riaprire le porte delle nostre attività culturali, all'orchestra dei “piccoli” avviare le danze, dopo oltre tre mesi di chiusura totale! Un nuovo allestimento del burattinaio Riccardo in ottemperanza alle normative Covid 19, un’eccezionale messa in scena pensata per rendere ancora più suggestiva la rappresentazione mantenendo il distanziamento sociale per pubblico e artisti, complice l’incantevole cornice del cortile del castello di Bentivoglio.

 

  • 21 giugno Castello ore 21.00 - Festa della Musica
Il Barbiere di Siviglia
con La Compagnia Burattini di Riccardo e il Gruppo Ocarinistico Budriese
Spettacolo per burattini e ocarine liberamente tratto dall'opera omonima di Gioacchino Rossini.
La più celebre opera buffa del teatro d’opera entra nel teatro dei burattini emiliani, dove le arie del "Barbiere" rossiniano sono eseguite dal vivo da un settimino di ocarine.
Il linguaggio universale della musica unito alle voci e ai movimenti dei burattini, uno spettacolo adatto a tutte le età.

Apre il concerto “L’Orchestra Bentivoglio Junior”

  • 3 luglio Cortile Castello ore 21.00 - prosa
READICHE?
Compagnia di teatro Il Temporale Regia di Fabrizia Lotta
incontro virtuale con “Mozart Kinder” di Chemnitz (Germania)

Un reading teatrale divertente, uno spettacolo di prosa che tiene distanziati gli attori, ma che li unisce al pubblico con letture comiche che raccontano gli universi paralleli di uomini e donne nella vita di tutti i giorni… E come in uno specchio, tutti ritroveranno nel teatro un po’ della loro vita. Tra risate e poesia.

  • 10 luglio Cortile del castello ore 21.00 musica
BEETHOVEN VIRUS OLTRE CONFINE
Orchestra Giovanile BenTiVoglio e Compagnia di danza 8cento incontrano virtualmente “Pilsner Voice” dir. Lucie Hofmanovà (Repubblica Ceca) 

Un programma piacevole, fresco e coinvolgente.  L’orchestra giovanile benTiVoglio accompagnerà sulle note di valzer intramontabili di Strauss, Rota, Tchaikovsky, Shostakovich i ballerini della compagnia 8cento. Racconterà Beethoven attraverso un remake in chiave rock di una delle sue sonate più famose.

  • 24 luglio Cortile del castello ore 21.00 musica

MiM presenta “The music of the night” e incontra virtualmente gruppo da camera dell’Havana (Cuba)

Ingresso gratuito a tutti i concerti

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/17 09:43:26 GMT+1 ultima modifica 2020-06-17T09:44:30+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?