17 e 30/06/2020 ONLINE - La cassetta degli attrezzi per sviluppare un progetto di rete. Prepariamoci al bando regionale per il sostegno di progetti di rete distrettuali

  • Cosa Associazionismo e Volontariato
  • Quando 30/06/2020 dalle 18:00 alle 19:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Volabo, il Centro servizi per il volontariato della Città metropolitana di Bologna, propone un corso online, per complessive 3 ore, che si terrà mercoledì 17 e martedì 30 giugno 2020, dalle ore 18,00 alle 19,30.

Il corso fornisce strumenti e metodologie utili a impostare un progetto di rete in vista del prossimo bando regionale rivolto a Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione Sociale dell’area metropolitana di Bologna.

Da due anni, la Regione Emilia Romagna pubblica un bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rete distrettuali promossi da OdV e APS, in base all’Accordo di Programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.lgs 117/2017 Codice del Terzo settore. I progetti devono essere co-progettati e realizzati a livello di ambito distrettuale da partnership interassociative e in linea con la programmazione territoriale.

Il nuovo bando verrà pubblicato prossimamente. Nell’attesa, le associazioni che desiderano rafforzare le proprie competenze nel leggere un bisogno, individuare gli obiettivi e strutturare azioni coerenti, sono invitate a partecipare.

Destinatari

Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e di Associazioni di promozione sociale del territorio della Città Metropolitana di Bologna che intendono partecipare al prossimo Bando regionale di progettazione.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito di Volabo
Iscrizione - agli iscritti accolti verrà inviato un link dedicato di accesso

Non hai trovato quello che cercavi?