03/12/2020 ONLINE - La democrazia dei dati. Presentazione del libro di Barbara Giullari e Gianluca De Angelis

  • Cosa Cultura Ufficio di Piano
  • Quando 03/12/2020 dalle 18:00 alle 19:00
  • Dove http://meet.google.com/cxu-yozh-axr
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

"La democrazia dei dati"

(Mimesis Edizioni, 2019) di Barbara Giullari e Gianluca De Angelis

La presentazione si terrà online su piattaforma Meet

giovedì 3 dicembre alle ore 18:00

Dialogherà con gli autori Maria Augusta Nicoli, responsabile Programma Innovazione sociale, Agenzia Sanitaria e Sociale Regione Emilia Romagna.

Per iscriversi compilare il form di iscrizione.


L'incontro è il primo di un mini-ciclo di approfondimenti "Tra politica e conoscenza". La costruzione del dato, il suo significato scientifico e politico sono alcuni degli elementi che animano il ciclo di incontri e che prenderanno il via con la presentazione del volume, elaborato da Barbara Giullari e Gianluca De Angelis (Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia dell'Università di Bologna) a partire da una ricerca-intervento sul territorio del Distretto Pianura Est.

Con l'emergenza sanitaria abbiamo imparato che il rapporto tra decisione e conoscenza è una questione che riguarda tutti, dai cittadini agli amministratori a ogni livello territoriale. Come molte altre questioni cui il dibattito pubblico ha dovuto far fronte in questo ultimo anno, non si tratta di un qualcosa di nuovo, scaturito dall'emergenza sanitaria. Si tratta, piuttosto, di una dimensione che l'emergenza sanitaria ha messo in risalto nella sua complessità, cogliendo molti impreparati. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/27 12:19:57 GMT+1 ultima modifica 2020-11-27T12:19:57+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?