29-30/03/2019 Pieve di Cento - Two sisters. Un appuntamento di agorà, la stagione teatrale dell'unione Reno Galliera

  • Cosa Cultura
  • Quando 29/03/2019 alle 21:00 al 30/03/2019 alle 22:30
  • Dove Pieve di Cento - Teatro Alice Zeppilli, Piazza Andrea Costa 17
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

ATTENZIONE: lo spettacolo sostituisce Grasse matinée, originariamente programmato 

______

Venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019 ore 21
TEATRO ALICE ZEPPILLI
Pieve di Cento

TRA UN ATTO E L’ALTRO

Two sisters (Due sorelle)
di Caroline Harding

con Angela Malfitano e Francesca Mazza
con lo sguardo amichevole di Stefano Randisi e Enzo Vetrano
suono Alessandro Saviozzi
grafica Alberto Sarti
traduzione di Massimiliano Bonatto

Anya e Sonia sono due sorelle in età nella Russia del 1880. Anya è zoppa e zitella. Sonia ha quattro figli e un matrimonio infelice.
Entrambe si svegliano in quella piovosa mattina russa trovando nelle rispettive abitazioni una bara vuota. Anya pensa subito ad un preavviso della Morte in persona che sta per venire a prenderla per i suoi peccati; alla sua porta invece sta bussando la sorella Sonia che viene appunto a dirle di avere appena trovato una bara vuota in casa propria. Questo l’inizio del thriller russo.
Dopo Due vecchiette vanno a Nord di Pierre Notte, la nostra intenzione per questa nuova messinscena “in coppia” è ancora la ricerca nella drammaturgia contemporanea che offra personaggi femminili significativi e poetici.

In questo nuovo testo tradotto per noi e messo in scena in prima assoluta in Italia, troviamo ironia, ritmo dei dialoghi; una black comedy con un certa suspense e che non disdegna i colpi di scena.
La storia procede lungo un crinale che confina con il thriller e il dramma familiare e con un evidente richiamo alla vicenda di Tre Sorelle di Cechov.

Due parole sull’autrice e sulla eccezionale similitudine del suo percorso con il nostro, in questo anniversario dei vent’anni della nostra
associazione: Caroline Harding è un’attrice e autrice inglese che lavora sia per la televisione che in teatro. Ha anche una sua compagnia di produzione “Two Friends” che gestisce con l’attrice Candida Gubbins. E naturalmente hanno anche messo in scena Due Sorelle. Il testo è stato più volte rappresentato nei festival di teatro inglesi e mai in Italia. Angela Malfitano e Francesca Mazza

Mazza malfitano.jpg

Tutti gli appuntamenti del cartellone Agorà

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/02 13:40:00 GMT+1 ultima modifica 2019-02-25T11:27:24+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?